Tapis Roulant Pieghevole – Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (31 voti)

Loading...
I Tapis Roulant nascono per l’allenamento e il fitness, famosi e conosciuti sono quelli delle palestre eppure, complici i prezzi sempre più bassi e alla portata di tutti e la scelta di alcuni produttori di dedicarsi all’Home Fitness con versioni più adatte all’uso domestico, sono finalmente apparsi nelle nostre case.

Il Tapis Roulant è in pratica un apparecchio che sopperisce la normale corsa podistica e permette d’allenarsi, in varie velocità, direttamente nel salotto di casa propria senza la necessità di stare all’aperto, pertanto molto apprezzato durante le stagioni fredde. Esistono tanti modelli dagli economici ai professionali, ma la principale differenza sta nella tipologia: Tapis Roulant Magnetici o a motore.

  • Tapis Roulant Magnetico. Il tappeto a rullo viene mosso da chi ne usufruisce, non è presente nessun motore e basta camminare o correre per far scorrere il tappeto e simulare la corsa. Una resistenza, creata coi magneti, regola lo sforzo fisico e in base al modello, se economico o professionale, possono essere presenti optional come una scheda elettronica o un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. E’ un apparecchio indicato più per le camminate che per le corse e il mal uso rischia di danneggiare la parte lombare infiammandola. Non ha nessun consumo di corrente elettrica e essendo privo di motore è molto più leggero e meno costoso rispetto a uno elettrico.
  • Tapis Roulant Elettrico a motore. Questi modelli sono già considerati professionali, è il motore che fa muovere il rullo e trascina nella corsa chi ne fa uso. Sono più costosi e pesanti e sicuramente offrono maggiori prestazioni e migliori allenamenti; sono spesso dotati di centralina con computer per le rilevazioni e la programmazione dell’allenamento, oltre che un regolatore elettronico della velocità e sforzo fisico. Nei modelli più sofisticati è possibile regolare la pendenza della pedana, per simulare una corsa in salita.

I Tapis Roulant Salvaspazio su Amazon

Come anticipato, i modelli variano per i costi a seconda della presenza o no del motore, gli optional sono più curati man mano che il Tapis Roulant aumenta di prezzo, prendiamo in considerazione tre modelli Best Seller. dal più economico magnetico a uno ben più costoso a motore.

[amazon bestseller=”tapis roulant” max=”3″ items=”1″ style=”compact”]

Diadora Forty Tapis Roulant

Prezzo Diadora Forty Tapis RoulantModello magnetico con un nastro di 33cm x 101cm, pieghevole e otto livelli di regolazione per l’attività e sforzo fisico.

E’ dotato di sensori palmari per la rilevazione cardiaca detti “Hand Pulse”.

Comode ruote per essere spostato, scheda interna con monitor LCD.

Contiene un programma per stimare le calorie consumate durante l’allenamento.

Lo trovi su Amazon ad un costo conveniente.

Diadora Audio 1.8

Recensione e Prezzo Diadora Audio Tapis Roulant SalvaspazioModello dotato di motore elettrico, ripiegabile e con inclinazione manuale della pedana, il motore ha una potenza di ben 1100 watt.

Ha incluso gli speakers con possibilità di riprodurre i file audio mp3, dodici programmi per il vostro allenamento, rilevazione massa grassa e battito cardiaco, monitor LCD con tutte le informazioni sugli esercizi.

Si tratta di un modello molto completo, già nella fascia di quelli professionali.

Lo puoi acquistare su Amazon ad un prezzo straordinario.

Diadora Edge 2.4

Tapis Roulant Diadora Edge 2.4 SalvaspazioModello dotato di motore elettrico, preassemblato e pieghevole con inclinazione della pedana elettrica fino al 12% di pendenza.

Le dimensioni sono di 42cm x 120cm con possibilità di scegliere tra 12 programmazioni diverse.

Completano la dotazione alcune funzionalità computerizzate.

Sullo schermo monitor LCD è presente un rilevatore cardiaco ed indicatore di massa grassa.

E’ dotato di ruote per il trasporto. Si può comprare su Amazon ad un prezzo vantaggioso.

Come scegliere un Tapis Roulant Pieghevole

In commercio ci sono vari modelli di Tapis Roulant Pieghevoli, ottimizzano lo spazio e sono facili da riporre, l’unica differenza è la scelta se prendere un modello con o senza motore.

I magnetici ovvero senza motore, sono modelli base, più adatti a camminare che correre, perfetti per mantenersi in forma con lunghe passeggiate e brevi corse.

I modelli a motore sono già professionali, per intense attività fisiche e per coloro che non vogliono solo mantenersi in forma, ma migliorare la loro forma.

Va inoltre valutato quanto abbiamo a disposizione come budget per questo investimento.

Una volta deciso l’uso da fare, la fascia di prezzo, la scelta diventa molto semplice.

Le 5 Caratteristiche che deve avere un Tapis Roulant Pieghevole

Comprare un Tapis Roulant Pieghevole richiede un occhio di riguardo per alcuni aspetti tecnici: motore o magnetico, ammortizzatori, presenza o no del computer, tipo di tappeto.

  1. Il motore.
    La prima cosa da guardare è la potenza, viene espressa in HP. La necessità di potenza aumenta lo stress a cui viene sottoposto il tappeto, a cui va aggiunto il peso di chi ne usufruisce. Una buona resa la offrono i Tapis Roulant Pieghevole di potenza continuativa pari o superiore a 1,75HP.
  2. Il Tappeto.
    Come detto il tappeto è importante e deve sopportare molto stress motorio. Rappresenta la nostra strada, simulata, su cui correre ed è meglio sia ben spazioso. Valutando una media d’altezza di 170/180 cm, sarà meglio optare per un Tapis Roulant Pieghevole di 120/130 cm e almeno 40/45 di larghezza. Dovete calcolare che con l’aumento della corsa, aumenta la falcata, quindi occorre spazio.
  3. Ammortizzatore.
    Non tutti lo controllano, ma l’ammortizzatore del Tapis Roulant Pieghevole è fondamentale. Nella corsa scarichiamo il peso sulle articolazioni quali ginocchia e piedi, un buon ammortizzatore eviterà che graviate troppo sulle gambe rendendo la corsa fluida e piacevole. Possono essere: a molle, idraulici, elastometri e tutti hanno pregi o difetti, l’ideale sarebbe provare prima, magari nelle palestre, trovando così l’ammortizzatore ideale, in caso di dubbio, gli idraulici sono sempre i più apprezzati.
  4. Pendenza.
    Meglio elettronico che manuale, è più funzionale e comodo, in oltre si può regolarlo in corsa, senza fermare l’allenamento.
  5. Computer o scheda interna.
    E’ un assistente che sostituisce il personal trainer. Permette di programmare l’allenamento e calcolare il consumo calorie. Può essere abbinato a una fascia elastica o l’Hand Pulse, per la rilevazione cardiaca.

Come scegliere un Tapis Roulant Elettrico o a Motore

Anche se un tapis roulant magnetico è più economico di uno motorizzato, una versione motorizzata o elettrica è sempre il migliore acquisto. Camminare a piedi con il tapis roulant manuale richiede di dover essere noi stessi la fonte di alimentazione. Questo significa che si deve mantenere la cinghia sempre in movimento e questo è estremamente difficile già durante una corsa, figuriamoci nel caso di una passeggiata.

I tapis roulant elettrici, detti anche tapirulan motorizzati, sono forniti di un motore elettrico che muove il nastro in base alla velocità impostata dall’utente.

Sia che tu debba fare una camminata, oppure voglia correre in maniera leggera o debba allenarti in maniera intensa, i tapis roulant elettrici sono molto indicati. Essi sono perfetti anche per gli allenamenti degli atleti.

Esistono due categorie di tapis roulant motorizzati:

  1. Tapis roulant con inclinazione elettrica.
  2. Tapis roulant con inclinazione manuale.

Come puoi intuire facilmente, nel caso dei tapis roulant con inclinazione elettrica la pedana può essere inclinata attraverso un comando elettrico, di solito presente nella console di controllo. Nel caso invece dei tapis roulant con regolazione manuale della inclinazione della pedana, quest’ultima può essere regolata a mano.

Quindi, se il tuo tapisroulant è di tipo manuale, allora dovrai scendere dalla pedana ogni volta che vorrai regolare la sua inclinazione.

Esistono numerose caratteristiche che rendono migliori i tapis roulant elettrici rispetto a quelli magnetici.

Ci sono numerose possibilità di configurazione. Tra queste, occorre verificare sempre la potenza del motore, l’ammortizzazione attraverso cuscinetti o elastomeri, il numero dei programmi di allenamento che si possono impostare, la larghezza della pedana, lo spazio occupato da aperto oppure da chiuso nel caso di un modello pieghevole.

Naturalmente il prezzo dei tapisroulant varia molto in base alla presenza o meno di alcune di queste caratteristiche. Ad esempio, sono molto validi i tapis roulant dotati di cardiofrequenzimetro o activity tracker.

Per chi ama ascoltare la musica, alcuni modelli di tappeti per camminare sono dotati di un lettore MP3 integrato con altoparlanti. Tra i vari optional, verifica che siano presenti anche sistemi di sicurezza come i ganci di ritensione.

Tutti questi accessori sono molto utili per rendere più piacevole ed appagante la sessione di allenamento con il tapis roulant elettrico.

[amazon bestseller=”tapis roulant elettrico” max=”3″ items=”1″ style=”compact”]

LE MIGLIORI MARCHE

Come si sarà già notato la Diadora è la marca che va per la maggiore, in testa ai Bestseller di Amazon e molti altri siti. Apprezzati sia i modelli elettrici che magnetici, con costi abbordabili per tutte le fasce d’utenza.

[amazon bestseller=”tapis roulant diadora” max=”5″ items=”1″ style=”compact”]

Al secondo posto della nostra classifica dei migliori tappeti da corsa, ci sentiamo di consigliare l’acquisto di un tapis roulant elettrico Sportstech, anche questi ultimi hanno prezzi per tutte le tasche:

[amazon bestseller=”tapis roulant sportstech” max=”2″ items=”1″ style=”compact”]

Lasciaci un tuo commento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *