BMX Freestyle Prezzi e Opinioni

La Bicicletta BMX per Freestyle: cos’è?

La bicicletta BMX (Bycicle Moto Cross), è lo strumento ideale per praticare acrobazie in contesti dedicati o urbani sfruttando l’architettura cittadina. Nata per essere utilizzata prevalentemente su terreni accidentati, consente all’atleta di svolgere sofisticate evoluzioni aeree pur mantenendo un costante controllo del mezzo grazie alla sua struttura leggera e alle forme essenziali.

1 Maino Dust: questa bici da freestyle ha un telaio in acciaio e ruote con un diametro da 20 centimetri.  I freni sono modello V-brake, ideali per gestire gli impatti dovuto alle evoluzioni; il manubrio girevole è dotato di una barra di sicurezza. Facile da utilizzare, pesa circa 13 kg.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Moma bikes, Bicicletta BMX Free-style
  • Telaio d'acciaio HI-TEN
  • Ruote da 20"
  • Cerchi in alluminio
Più venduti - Posizione n. 2
deTOX - Bicicletta da bambini, 20", BMX Freestyle per principianti, a partire da 130 cm, dai 7 anni, nero/arancione
  • Ecco di nuovo una bici BMX ben riuscita di deTox. Disponibile negli splendidi colori nero/rosso, bianco/verde, blu/bianco o grigio/marrone.
  • La bicicletta è realizzata con i migliori componenti, come l'acciaio legato Hi-Ten, gli affidabili freni a V, il rotore a 360° e una sella...
  • Una bici perfetta per iniziarsi al BMX.
Più venduti - Posizione n. 3
Flybikes Neutron 2017 - Bicicletta BMX, Oro, 20,75"
  • Bici BMX amatoriale. Telaio e manubrio 4130 Cro-Mo. Forcella 1020 Hi-Ten. Mozzo posteriore sigillato e direzione integrata.
  • Forcella da 27 mm, Manubrio da 8,5" (21,59 cm) e copertone anteriore e posteriore da 2,35" (5,96 cm).
  • Trasmissione a sinistra.

2 Carraro Violato: bici bmx da bambino. Il brand è garanzia di sicurezza e affidabilità. Le ruote hanno un diametro di 20 cm, i freni sono U-brake. Le finiture cromate si fondono alla perfezione con alcuni elementi in plastica, come i pedali.

3 BMX Detox: ruote da 20 pollici, finiture di altissima qualità e struttura in acciaio Hi- Ten, definiscono questa bici sportiva adatta ai bambini al di sopra di 1,30 metri di altezza. I freni sono dei V-brake in alluminio, il rotore compie un giro di 360°. Disponibile in numerose combinazioni di colori, ha un peso di 12,7 kg.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
deTOX - Bicicletta da bambini, 20", BMX Freestyle per principianti, a partire da 130 cm, dai 7 anni, grigio/blu
  • Ecco di nuovo una bici BMX ben riuscita di deTox. Disponibile negli splendidi colori nero/rosso, bianco/verde, blu/bianco o grigio/marrone.
  • La bicicletta è realizzata con i migliori componenti, come l'acciaio legato Hi-Ten, gli affidabili freni a V, il rotore a 360° e una sella...
  • Una bici perfetta per iniziarsi al BMX.
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
16' deTOX, Bicicletta BMX per freestyle per bambini principianti, grigio/blu
  • e ritrovare una ottima bicicletta dalla casa Detox. Appositamente progettata per piccoli Interdesign ressi smaltate per gli sport BMX.
  • Migliori componenti come l' acciaio Hi-Ten, freni a V affidabili, rotore di 360° e una sella imbottita Freestyle sono alla bicicletta...
  • Perché può iniziare qui l' inizio di esperienza INS BMX.

4 IBK 20’’ è una bici freestyle disponibile in diverse varianti di colore. Il telaio è interamente in acciaio, i freni sono modello V-brake. Le ruote hanno un diametro di 20 pollici, mentre i cerchi sono composti da 68 raggi realizzati in alluminio.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
BICI BICICLETTA BMX FREESTYLE IBK 20" MONOVELOCITA' STERZO 360° (Arancione)
  • La freestyle è una bici ottima per ragazzi e adulti, con sterzo a 360°
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
BICI BICICLETTA BMX FREESTYLE IBK 20" MONOVELOCITA' STERZO 360° (Rosso)
  • La freestyle è una bici ottima per ragazzi e adulti, con sterzo a 360°

5 Tribù Patrol: vero gioiello tra le bmx freestyle, la Patrol racchiude in sé tutte le caratteristiche della bici bmx ideale: le ruote hanno un diametro di 20 pollici, il telaio è in acciaio Hi-Ten con saldatura Tig, così come le barre. I freni V-brake garantiscono stabilità, la presenza di una forcella in acciaio ne aumenta la resistenza.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
'WETHEPEOPLE "Patrol" BMX manubrio | beige | 8.9 | 12 °
  • 'Materiale: 4130 "m2 CrMo, trattato termicamente
  • Altezza: 8.9 "
  • Larghezza: 29.5 "
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2

Come scegliere una bicicletta BMX

Il mercato è pieno di biciclette BMX: l’offerta proposta è tale da riuscire a soddisfare qualsiasi richiesta sia in fatto di prezzi che di prestazioni. A seconda dell’allestimento e del modello prescelto, sarà possibile acquistare il modello di BMX più in linea con le proprie aspettative. In particolare è un tipo di bici apprezzata dai giovanissimi, che non hanno paura di cimentarsi nelle evoluzioni possibili con questi strumenti. Per evitare lesioni o incidenti, sarà pertanto opportuno acquistare tutta una serie di accessori protettivi come caschi, ginocchiere, gomitiere e guantini, che proteggeranno la testa e le articolazioni in caso di cadute.

Per quanto concerne gli aspetti puramente tecnici, va detto che questa bicicletta sportiva è immediatamente distinguibile dalle altre per il suo design particolare, studiato appositamente per il Bycicle Moto Cross skate park.

Per scegliere il modello più idoneo sarà opportuno valutare il proprio grado di preparazione e scegliere, nei negozi specializzati o negli e-commerce, quello più rispondente alle proprie competenze e all’uso che se ne vorrà fare: le caratteristiche principali di una buona bicicletta BMX sono quelle di avere baricentro molto basso ed un manubrio capace di compiere un giro completo su se stesso. Le ruote sono piccole e robuste, atte a sopportare le sollecitazioni derivanti dagli esercizi e dalle acrobazie compiute.

L’altezza del telaio è importantissima: varia in base a quella dell’atleta, adulto o bambino, che la monta. Se il principiante estremo può scegliere una bicicletta bmx anche di fascia medio bassa, il pro deve senz’altro indirizzarsi su un modello più rispondente alla tipologia di acrobazie da compiere, optando per modelli di fascia medio alta che garantiscano più stabilità e sicurezza all’atleta.

Bicicletta BMX e bicicletta classica: le differenze

Le biciclette BMX si differenziano dalle classiche per diversi elementi, soprattutto strutturali. Ogni aspetto è pensato per essere aerodinamico e funzionale, rendendo più agevole compiere le acrobatiche evoluzioni previste da questo sport. Nel dettaglio, una bicicletta BMX rispetto ad una bici standard differisce per il diametro delle ruote, assai più piccole (20 pollici rispetto ai 26 o 28 delle altre tipologie), il manubrio, posto più in alto e capace di ruotare anche di trecentosessanta gradi, nonché la presenza di un telaio più basso e pesante.

Il peso della bicicletta BMX ed il suo essere di piccole dimensioni, permette difatti all’atleta di poter svolgere evoluzioni anche molto complesse grazie al baricentro basso della bici, e provarne sempre di nuove. Date le sollecitazioni anche estreme cui è sottoposta, una bicicletta BMX si differenzia da una bicicletta normale o da corsa anche per altri aspetti: forcelle, freni, cuscinetti, pedivelle, pedali e la catena devono essere costruiti in maniera più robusta e con saldature e materiali in grado di resistere all’impatto della bici sul terreno.

Laddove il peso dell’atleta grava maggiormente sul mezzo, la bici sarà rinforzata. Nel momento dell’acquisto sarà bene fare attenzione soprattutto che le forcelle siano in acciaio.

BMX Freestyle: evoluzioni urbane e non solo

Spesso decorate con colori vivaci e corredate da una serie di accessori integrativi come ginocchiere e caschi, le biciclette BMX hanno invaso parchi e strade urbane ma possono essere utilizzate anche per affrontare percorsi accidentati come strade di campagna o sterrate. A ben guardare, fu proprio per questi che furono progettate, divenendo solamente in un secondo momento lo strumento preferito dagli appassionati di BMX freestyle. Chi abbia in programma una gita nella natura e voglia cimentarsi su terreni accidentati, potrà quindi utilizzare tranquillamente questa tipologia di bicicletta mentre, per utilizzi urbani, si consiglia l’utilizzo di modelli appositamente pensati.

Le migliori marche di BMX

Patrol, Chase e Carraro sono solo alcune tra le migliori marche di BMX. La tipologia dei materiali impiegati e la cura del dettaglio si uniscono ad un convincente rapporto qualità/prezzo, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Dettagli come le finiture e la presenza di accessori integrativi completano il quadro.

Patrol è un marchio specializzato nella produzione di bici per bambini, particolarmente indicato se ad approcciarsi al freestyle è un giovanissimo.

Le BMX Chase sono modelli assolutamente dedicati ai pro: i prezzi sostenuti sono giustificati dall’aerodinamicità della struttura e dalla componentistica sofisticata. BMX Carraro è un marchio presente nel mercato dai primi decenni del Novecento, specializzato nella produzione di biciclette di tutti i tipi, sinonimo di affidabilità e qualità.

Lasciaci un tuo commento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *