AB Circle Pro funziona davvero? Leggi le opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (85 voti)

Loading...
Anche per coloro che non praticano palestra, è quasi impossibile non conoscere Ab Circle Pro, anche solo dalla pubblicità e dalle televendite che affollano i canali televisivi. L’attrezzo nasce con lo scopo di allenare e scolpire i muscoli addominali, che sono tra i più grandi del nostro corpo, con lo scopo di rendere l’allenamento più semplice e meno noioso, senza contare che flessioni e piegamenti richiedono un notevole sforzo sulla schiena e spesso di finisce con l’allenare gli addominali a discapito di quest’ultima.

Recensione AB Circle Pro Funziona DavveroAl di là del fattore pubblicitario mediatico, dei testimonial e delle televendite, l’attrezzo è concepito per permettere realmente un lavoro mirato sugli addominali, in un unico movimento, senza pesare sulla spina dorsale ed è già un punto a suo favore.

L’uso di Ab Circle Pro è semplice ma lo tratteremo in un capitolo apposito con tutti i dettagli necessari, basti sapere, al momento, che va comunque sfruttato seguendo le istruzioni, senza dimenticare mai che a casa siamo soli, senza personal trainer, quindi è più facile cadere in posture errate che fanno più danno che beneficio. Ab Circle Pro riduce questo rischio, imponendo per un uso corretto, una postura idonea a non affaticare il corpo.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Total CRUNCH migliorato e con COMPUTERINO ora POWER CRUNCH DISPLAY
  • Power Crunch Display - Total Crunch Exercise Machine with Mini Computerised Display
Più venduti - Posizione n. 3
Pro Exercise Abs Core Workout & Fitness Machine w/ DVD | AS SEEN ON TV by CM shop
  • Pro Exercise Abs Core Workout & Fitness Machine w/ DVD | AS SEEN ON TV

Ab Circle Pro viene scelto soprattutto da chi, non ancora allenato, decide l’approccio alla palestra in modo casalingo, dove iniziare a rimettersi in forma, prima di presentarsi in strutture specializzate. Una forma di pre allenamento in prospettiva di maggiori sforzi con istruttori e attrezzi professionali da palestra.

Quali sono le caratteristiche principali di AB Circle Pro

Entriamo nel dettaglio, i tecnicismi saranno l’ultima cosa da valutare, qui focalizzeremo l’attenzione sulle caratteristiche generali indispensabili nell’ Ab Circle Pro, valutando tutte le funzionalità di cui questo dispone.

  • Garanzia. 24 mesi con diritto di recesso, può essere comprato provato e solo allora deciderete se tenerlo o restituirlo, inoltre la garanzia copre ben due anni, dove avrete tutta l’assistenza gratuita su eventuali problematiche.
  • Allenamento. Il prodotto viene sempre consegnato con un DVD con tutti gli esercizi da fare. Viene inoltre ben specificato che Ab Circle Pro non è un attrezzo adatto alla riabilitazione, ma esclusivamente per l’allenamento fisico, quindi la stessa casa produttrice sconsiglia l’uso fai da te nelle riabilitazioni ma di consultare il medico. Ab Circle Pro resta e rimane un attrezzo da palestra per allenare gli addominali e renderli sodi e scolpiti.
  • Difficoltà. Ha tre diverse fasi o livelli, di difficoltà: Principiante con 5 gradi di inclinazione, Intermedio con 10 gradi e Avanzato con ben 15 gradi. I gradi con cui inclinerete la macchina aumenteranno il carico di lavoro e pertanto la fatica che dovranno affrontare i vostri addominali.
  • Ruotare e divaricare. Il Ab Circle Pro può essere modificato e utilizzato anche per tonificare glutei e cosce, basterà sganciare l’asticella di metallo e si passa da un movimento rotatorio a uno divaricatore, tutto è ben illustrato nel DVD.

Recensione AB Circle Pro

Qui si entra in un ambito spinoso, da un lato gli estimatori, dall’altro i detrattori. Come ogni sport, disciplina o allenamento ha sempre i suoi due fuochi tra chi lo ammira e chi lo odia, ma spesso la verità sta nel mezzo. Leggendo le recensioni in rete è facile incappare in questo fuoco incrociato di pareri e rimanere un po’ spiazzati; tra le tante lette, una però l’abbiamo trovata molto di buonsenso.

Non si può sperare in un miracolo, che tre minuti al giorno su un attrezzo cambino la vita, allenarsi significa mettersi di impegno sia con lo sport che con l’alimentazione. Se l’attività fisica non è abbinata a cibi sani e vita attiva, allora non si avranno mai i risultati sperati.

AB Circle Pro funziona davvero, se inteso in tal senso.

Essere costanti con l’allenamento, scegliere un’alimentazione sana a basso contenuto di grassi e avere una vita attiva. Allora si che gli effetti di AB Circle Pro si vedranno con il suo uso costante e avrete finalmente gli addominali scolpiti tanto agognati.

Scheda Tecnica e Funzionalità di AB Circle Pro

AB Circle Pro ha vari tecnicismi, funzionalità e caratteristiche che lo contraddistinguono.

  • Struttura in acciaio, ben soilida, con piedini gommati.
  • Incavo con appoggio per le ginocchia, comodo e pratico.
  • Maniglie, favoriscono una presa stabile.
  • Scheda interna multifunzione per monitoraggio allenamento e calorie bruciate.
  • DVD tecnico con funzioni e allenamenti.
  • Kit d’assemblaggio con istruzioni facile e veloce.
  • Peso: 13,5 kg
  • Portata massima: 130 kg
  • Dimensioni chiuso: 72,5 x 68 x 20 cm ideale per essere riposto comodamente dopo l’uso.
  • Dimensioni aperto: 100 x 67 x 64 cm
  • AB Circle Pro ha un prezzo di listino di 199,99€, nelle televendite viene offerto, in forma promozionale a 149,99€.

Noi però consigliamo di prenderlo su Amazon a un prezzo ben più contenuto e conveniente!

Quali esercizi puoi fare con AB Circle Pro

Se pensate all’acquisto di Ab Circle Pro o già lo possedete diventa necessario conoscere al meglio gli esercizi per ottenere il massimo risultato. Comprare una macchina per il fitness significa usarla a tutto tondo, se si eseguono solo alcuni esercizi saltuariamente non è la macchina che non funziona, ma va rivisto l’allenamento.

  • Allenamento Lato a Lato. Classico e semplice, viene illustrato nel video e spesso negli spot; inginocchiati sulla macchina si esegue il movimento rotatorio da un lato all’altro, che permette di aumentare la resistenza degli addominali e nel tempo scolpirli.
    Questo movimento sollecita soprattutto gli addominali obliqui. Mentre ci si allena è fondamentale tenere la testa dritta e la schiena rilassata lavorando con gli addominali per dare la spinta al movimento oscillatorio. Più ripetizioni verranno fatte, più l’allenamento sarà efficace, basterà diluirle durante la giornata, magari alla mattina pomeriggi e sera, decidendo quante serie fare e aumentandole nel tempo.
  • Allenamento cosce e glutei. E’ un uso meno conosciuto e praticato dell’ Ab Circle Pro. Consiste nel modificare la macchina, sfilando un perno e adeguandola al nuovo esercizio. Dovrete sempre inginocchiarvi, ma la schiena sarà rialzata, in questa nuova postura dovrete concentrarvi sulle gambe e usare loro per eseguire il movimento rotatorio. In definitiva tutto sta nella concentrazione, soprattutto all’inizio, dovrete focalizzarvi sui muscoli da far lavorare e tener fermi gli altri costringendoli a fare tutta la fatica e quindi allenarsi; col tempo vi abituerete e vi riuscirà naturale.

Lasciaci un tuo commento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *